Provincia: Incontro su trasporti e turismo

flotta sarda

flotta sarda
Gli Assessori ai trasporti Polo Porcu e al Turismo Gianfranca Logias hanno convocato una riunione per riunire gli attori principali del turismo del centro Sardegna al fine di capire le criticità inerenti il raggiungimento e la fruizione di luoghi turistici, in modo da poter predisporre un progetto per i trasporti e dare un servizio efficente e funzionale.

Nel corso della riunione è stato descritto lo scenario turistico disastroso per la perdita di presenze che quest'anno sarà del 50 % e della difficoltà di pianificare in modo adeguato la stagione estiva, sollecitando un grosso progetto di sviluppo per l'intera Provincia.

Per l'Associazione era presente Massimiliano Meloni in qualità di presidente della Sezione Turismo, il quale ha sottolineato che è inutile oggi pensare a reti interne se non si riesce a far arrivare i turisti in Sardegna. Infatti con il "caro traghetti", la Sardegna è tagliata fuori dai grossi mercati e ormai non si può più parlare di stagione 2012 in quanto i giochi sono fatti, ma già da domani si deve parlare di un nuovo progetto turistico al partire dal 2013 che vada bene nei prossimi 10 anni.

E' stata inoltre indicata la strada verso la realizzazione di un progetto di sviluppo che si sviluppi intorno all'ambiente naturale, che rappresenta un forte attratore di finanziamenti, ma anche una risorsa facile da promuovere.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

 

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version