Efficientamento e Transizione energetica - Compila il QUESTIONARIO

Fondazione Its

La Fondazione ITS Macomer, di cui la nostra Associazione è socio fondatore, in vista della programmazione delle prossime attività formative, sta svolgendo un’indagine conoscitiva per rilevare il fabbisogno di professionalità e competenze nell’ambito dell’efficientamento e della transizione energetica delle aziende del territorio. Compila il questionario. L'obiettivo è di rilevare il fabbisogno delle aziende del territorio riguardo a nuove competenze e professionalità da inserire all'interno dei processi produttivi.

Con il termine transizione energetica si intende il passaggio verso economie sostenibili, attraverso l’uso di energie rinnovabili e l’adozione di tecniche di risparmio energetico e di sviluppo sostenibile. Il concetto di transizione energetica presuppone una fase di passaggio da una struttura produttiva interamente basata sulle fonti energetiche non rinnovabili, soprattutto energie fossili come gas naturale, petrolio e carbone, ad una alimentata da energie rinnovabili.

Con la presente si richiede la Vostra collaborazione, attraverso la compilazione di un breve questionario, che consentirà di acquisire informazioni utili su eventuali strategie aziendali volte a implementare nuove modalità organizzative e di processo in un’ottica di efficientamento e transizione energetica, nonché sulla rilevazione di fabbisogni di nuove competenze da acquisire tra il personale interno all’azienda o, laddove reputato necessario, da reclutare esternamente.

 

COMPILA IL QUESTIONARIO

 

Le risposte al questionario rimarranno confidenziali, anonime e verranno trattate in forma aggregata nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.

E’ gradita la compilazione e la restituzione del questionario compilato possibilmente entro e non oltre il 10 maggio 2022.

 

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Gli Istituti Tecnici Superiori sono organismi di nuova istituzione introdotti nell’ordinamento nazionale dalla legge 2 aprile 2007 n. 40 e dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 gennaio 2008 che nel rispetto delle competenze regionali ne definisce gli obiettivi, le tipologie di intervento, le caratteristiche dei percorsi, gli standard organizzativi delle strutture di gestione. Gli ITS sono Fondazioni di partecipazione di natura privata con personalità giuridica di diritto pubblico, del tutto assimilabili alle istituzioni scolastiche e formative, che nascono con l’intento di riorganizzare il canale della formazione superiore non universitaria collocandosi in un nuovo sistema denominato “terziario post – secondario”.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Giovanna Pittalis
Telefono: 0784 233324
Fax: 0784 233301
E-mail: g.pittalis@assindnu.it