Incontro con il nuovo commissario del Consorzio Industriale di Tortolì-Arbatax

consorzio industrialeNella mattinata di ieri il presidente Roberto Bornioli ha avuto un primo incontro istituzionale con il nuovo commissario del Consorzio Industriale di Tortolì-Arbatax Mauro Pilia.

Un incontro cordiale e proficuo nel corso del quale sono stati affrontati i temi legati alla riapertura ed al futuro dell'aeroporto ed alle problematiche del depuratore, vere emergenze nell'emergenza visto l'approssimarsi della stagione estiva.

Si è parlato poi del tema relativo al reperimento di nuove aree per gli insediamenti produttivi e della situazione finanziaria del consorzio che oltre ad avere una pesante esposizione debitoria, vanta numerosi crediti verso privati ed enti, in particolare Abbanoa.

"Un incontro proficuo e importante - ha dichiarato il presidente Bornioli -, il nostro auspicio è che il commissario, al quale abbiamo offerto tutta la nostra collaborazione, sia messo nelle condizioni di svolgere al meglio il proprio mandato nell'interesse delle imprese e del territorio.  La nomina fatta va nella direzione da noi auspicata, poiché è stata attribuita la guida del consorzio ad un autorevole rappresentante ogliastrino, espressione di una scelta condivisa del territorio".

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version