PREMIO "IMPRESA CHE INNOVA" | proroga scadenza termine

img logo premio2

img logo premio2
PROROGA AL 31 GENNAIO 2022 PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI IMPRENDITORIALI

Tenuto conto del periodo di festività in cui ricadeva la scadenza dei termini di presentazione dei progetti imprenditoriali, la Commissione di Valutazione ha ritenuto opportuno concedere una proroga fino al 31 Gennaio 2022.

 

Ciò al fine di garantire la più ampia partecipazione ai giovani aspiranti imprenditori interessati a sviluppare un progetto imprenditoriale nel territorio della circoscrizione camerale nuorese.

Si riportano di seguito i tratti salienti del Regolamento.

Confindustria Sardegna Centrale ha indetto il premio "IMPRESA CHE INNOVA" con l'obiettivo di scoprire e dar voce a idee imprenditoriali originali e eccellenti, capaci di promuovere il territorio e valorizzare le risorse locali in maniera innovativa. L'iniziativa è rivolta ai giovani aspiranti imprenditori, interessati a sviluppare un progetto imprenditoriale nel territorio della circoscrizione camerale nuorese.
Il premio intende scoprire e dare voce alle idee di aspiranti imprenditori che esprimeranno la migliore idea di impresa volta a promuovere il territorio e a valorizzare in modo originale ed innovativo le risorse locali, con una vision che sia stimolo per il rilancio del sistema economico e sociale.
Il progetto migliore sarà premiato con una consulenza gratuita a cura degli esperti di Ayming Italia -società leader nel campo della finanza agevolata e della fiscalità, che fa parte del sistema confindustriale-, per individuare le migliori agevolazioni finanziarie in linea con il processo di sviluppo dell’idea imprenditoriale. Il Premio rientra nell’ambito del progetto “Imprese al centro. Strategie e strumenti per l'economia dei territori periferici e montani”, organizzato da Confindustria Sardegna centrale, in collaborazione con la Camera di Commercio di Nuoro, per valorizzare potenzialità, specificità e risorse locali delle aree interne e montane.
Al concorso possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni, aspiranti imprenditori, singoli o associati, che intendano sviluppare un progetto imprenditoriale nel territorio della Circoscrizione Camerale Nuorese.
Per partecipare occorre compilare la domanda di partecipazione e la scheda progettuale allegati a questa circolare.
Tutta la documentazione compilata digitalmente dovrà obbligatoriamente essere inviata o tramite Pec (all’indirizzo confindustria@pec.assindnu.it), o tramite raccomandata, entro e non oltre il 31 Gennaio 2022.
La selezione del vincitore sarà a cura di una commissione costituita da rappresentanti delle associazioni datoriali, esperti in materia d’impresa e dal presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Sardegna Centrale.
Non è previsto alcun costo di iscrizione e partecipazione.

Come partecipare:
1. Leggere il regolamento
2. Scaricare e compilare il modulo di domanda e la scheda allegati in questa circolare
3. Inviare tutta la documentazione entro il 31.01.2022
Consulta e scarica tutti gli allegati

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Direzione - Luigi Ledda
Telefono: 0784 233313
Fax: 0784 233301
E-mail: l.ledda@assindnu.it