BANDI UE| Webinar “Economia sociale e green deal locali a sostegno delle PMI per diventare più resilienti (SMP-COSME-2021-RESILIENCE) 29 ottobre 2021

L’Agenzia esecutiva del Consiglio europeo dell'innovazione e delle PMI (EISMEA) della Commissione europea organizza un webinar sulla call “Social economy and local green deals supporting SMEs to become more resilient”.

Il webinar consentirà ai potenziali candidati di saperne di più sul procedimento di candidatura e sui requisiti di ammissibilità.

L’evento si terrà il 29 ottobre alle ore 10:00. Non è necessaria alcuna registrazione.

Gli obiettivi del bando riguardano due diversi temi:

1. Offerte ecologiche locali

L'obiettivo di questo tema è fornire supporto alle PMI, agli operatori economici regionali e locali per guidare la doppia transizione verde e digitale e attuare azioni volte a indirizzare l'economia locale verso un percorso sostenibile e inclusivo, creare nuovi posti di lavoro, mitigare il disagio socio-economico l'impatto della crisi COVID-19 e accelerare una nuova ripresa, più verde e più equa. Per raggiungere questo obiettivo, sosterremo progetti che promuovono la cooperazione transnazionale e transfrontaliera tra le amministrazioni locali e le imprese locali per co-creare, co-progettare e fornire Local Green Deals (LGD).

2. Missioni dell'economia sociale per la resilienza della comunità

L'obiettivo di questo argomento è sostenere progetti che costruiranno la resilienza e aumenteranno la capacità delle amministrazioni pubbliche regionali o locali, delle PMI dell'economia sociale e della società civile di superare difficoltà e crisi. Sosterremo progetti che costruiscono la resilienza locale attraverso l'apprendimento tra pari transnazionale e interregionale e la collaborazione nel campo dell'economia sociale, lo sviluppo di piani d'azione locali dell'economia sociale con la cooperazione degli stakeholder dell'economia sociale e la formulazione di raccomandazioni potenzialmente replicabili in altri parti d'Europa.

Budget disponibile: EUR 4 000 000 (EUR 2 000 000 per i Green Deals locali + EUR 2 000 000 per le missioni dell'economia sociale per la resilienza comunitaria)

Per tutte le informazioni e per assistere al webinar, cliccare su questo link

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Alessandra Nachira
Telefono: 0784 233325
Fax: 0784 233301
E-mail: a.nachira@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version