Prato Sardo. Confindustria, Comune di Nuoro e Consorzio Operatori scrivono all'Anas

Ripristinare con urgenza una segnaletica adeguata e definire un cronoprogramma certo per riaprire al traffico il viadotto danneggiato. Queste le richieste fatte da Confindustria  insieme al Comune di Nuoro e al Consorzio Operatori Prato Sardo in una lettera congiunta inviata ierial Direttore Dipartimentale di Anas Sardegna Francesco Ruocco. La lettera fa seguito a un incontro tenuto nei giorni scorsi tra Confindustria e Comune di Nuoro per fare il punto sulle problematiche relative al sito produttivo di Pratosardo e in particolare sulle priorità relative al ponte fuori servizio. Nel corso dell'incontro è emersa la necessità di fare chiarezza sull'avvio dei lavori e sulle tempistiche per la messa in sicurezza del viadotto e il ripristino della viabilità, che sta creando gravi disagi sopratutto agli operatori della zona industriale. Priorità delle priorità è in questo momento la «segnaletica stradale, al momento carente e che rende fortemente insicura la viabilità in quel tratto penalizzando l’accesso all’area industriale».

Nella lettera congiunta abbiamo chiesto all’Anas «di conoscere in maniera dettagliata il cronoprogramma dei lavori di ripristino del cavalcavia, nonché elementi in merito alla concreta possibilità di eseguire un sistema di svincoli di collegamento verso la Zona Industriale, diversi e più agevoli dello stato attuale».

Inoltre abbiamo sottolineato quanto in questo momento sia prioritario e «urgente, in collaborazione con l’amministrazione comunale, migliorare la segnaletica stradale, al momento carente e che rende fortemente insicura la viabilità in quel tratto penalizzando l’accesso all’area industriale».

 

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version