Partnership con Schneider Electric per promuovere la trasformazione digitale delle pmi

Confindustria Sardegna Centrale apre una collaborazione con la Schneider Electric, azienda leader nel settore dell'automazione e dell'efficientamento produttivo, per promuovere la trasformazione digitale delle piccole e medie imprese del Nuorese e dell'Ogliastra. Nelle settimane scorse gli ingegneri della Schneider Electric hanno effettuato una serie di audit gratuiti in alcune aziende manifatturiere in Barbagia e nel Marghine per monitorare l'efficienza del ciclo produttivo. Le verifiche continueranno a gennaio. L’obiettivo è monitorare il ciclo produttivo delle aziende per verificare la possibilità di rendere più efficienti i processi dal punto di vista della produzione e dei costi energetici. Confindustria intende sostenere e  favorire la trasformazione digitale delle aziende - ha spiegato il presidente Giovanni Bitti -. Tutti i settori sono coinvolti, compresi quelli produttivi tradizionali e a beneficiarne sono soprattutto le piccole e medie imprese». 

«La conversione al digitale oggi non è più una scelta ma una necessità per essere competitivi ed evolvere attraverso le nuove tecnologie disponibili. Gli audit continueranno a gennaio insieme ad altre iniziative», ha sottolineato Bitti. 

Queste azioni si inseriscono nell'ambito di un progetto "Verso l'impresa intelligente - Innovando la tradizione" promosso dall'Associazione in collaborazione con la Camera di commercio di Nuoro e insieme ad altre quattordici aziende del territorio. 

 

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version