Progetto Itinerari Salute | Le malattie respiratorie al centro dell’ultima tappa | Nuoro 7/06

È prevista il prossimo 7 giugno, nell’aula magna dell’Istituto Ciusa, a Nuoro l’ultima tappa del Progetto Itinerari Salute. Un’iniziativa della Confindustria Sardegna Centrale in collaborazione con l'INAIL Sardegna e coinvolge le aziende e i lavoratori, le Organizzazioni Sindacali, l'Università di Cagliari, le scuole del territorio e i professionisti in materia di salute e sicurezza del lavoro. L'obiettivo è di contribuire a promuovere la cultura della salute nei luoghi di lavoro e diffondere dati e informazioni sulle malattie professionali, sensibilizzando lavoratori, imprenditori e nuove generazioni di avere una maggiore consapevolezza sui temi della salute e della sicurezza a lavoro. (VEDI LOCANDINA IN ALLEGATO) 

 

Al centro dell’incontro sarà l'importante tematica delle malattie respiratorie causate dall'esposizione alle polveri negli ambienti lavorativi, attraverso il contributo di interventi qualificati da parte di esperti e professionisti.

All’evento coordinato dal Presidente della Confindustria Sardegna Centrale Roberto Bornioli, parteciperanno il Vicario Direttore Regionale dell'Inail Michele Pintus e il Vice Sindaco di Nuoro Sebastian Cocco.

Intervengono Salvatore Denti, dirigente medico Inail, Giorgio Massacci professore ordinario di Sicurezza del Lavoro e Difesa Ambientale all'Università di Cagliari, Ferdinando Masala della Società Italiana di Medicina del Lavoro, l'Ing. Gianpiero Leoni, l' Avv. Adriana Satta, la psicologa e psicoterapueta Francesca Licheri, e il segretario provinciale della Uil Ricardo Costaggiu.

Nel corso del seminario ci sarà uno spazio dedicato alle testimonianze delle imprese e alla interazione con gli studenti dell'Istituto Ciusa e di altre scuola cittadine. 


IMPORTANTE: CREDITI FORMATIVI
La partecipazione al convegno vale 1 credito formativo valido ai fini dell'aggiornamento della formazione per: 1) Datori di lavoro, 2) Rspp, 3) Aspp, 4) Coordinatori per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori edili, 5) Formatori per la sicurezza sul lavoro.


Relativamente all'acquisizione del credito formativo, per questioni organizzative, siete pregati di confermare la vostra presenza scrivendo alla Confindustria Sardegna Centrale all’attenzione della dott. Irene Bosu (e-mail: i.bosu@assindnu.it oppure tel: 0784 23 33 12) indicando nome e cognome dei partecipanti e azienda di riferimento, codice fiscale e inviando copia documento di identità della persona/e interessata/e.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Irene Bosu
Telefono: 0784 233312
Fax: 0784 233301
E-mail: i.bosu@assindnu.it
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Locandina_ProgettoInail_ Quinta tappa.pdf)Locandina_ProgettoInail_ Quinta tappa.pdf851 kB