ITINERARI SALUTE | Il 24 aprile la quarta tappa del progetto a Siniscola

Negli ambienti di lavoro, dove le condizioni psico-fisiche del lavoratore sono un presupposto fondamentale per garantire la propria sicurezza e quella degli altri, sia l’assunzione di bevande alcoliche che il consumo di sostanze stupefacenti sono tra i fattori che influenzano negativamente il comportamento, creando situazioni di forte rischio e condizionando il benessere durante le ore lavorative. 

Ne parleremo martedì 24 aprile, a Siniscola, per la quarta tappa del progetto ItinerariSalute. L'evento si terrà nell'auditorium del Liceo Scientifico M. Pira alle 9:30. 

Si tratta di un’iniziativa della Confindustria Sardegna Centrale in collaborazione con l'INAIL Sardegna e coinvolge le aziende e i lavoratori, le Organizzazioni Sindacali, l'Università di Cagliari, lo Spresal,  le scuole del territorio e i professionisti in materia di salute e sicurezza del lavoro.

All'incontro, coordinato dal Presidente della Confindustria Sardegna Centrale Roberto Bornioli, parteciperanno la Direttrice regionale dell'Inail Enza Scarpa e il sindaco di Siniscola Gianluigi Farris e Antonietta Ferre docente del Liceo Pira.  

Tra gli interventi tecnici: Salvatore Denti, dirigente medico dell’Inail, Ferdinando Masala della Società Italiana di Medicina del Lavoro, Francesca Licheri, psicologa psicoterapeuta, Mario Arzu segretario provinciale della Uil e Emilio Biselli, dello Spresal.

Nel corso del seminario ci sarà uno spazio dedicato alle testimonianze delle imprese con gli interventi della Buzzi Unicem e della Sarflex importanti aziende operanti a Siniscola.

A seguire gli interventi di alcuni studenti del Liceo Pira. 

In allegato il programma il PDF


La partecipazione al convegno vale 1 credito formativo valido ai fini dell'aggiornamento della formazione per: 1) Datori di lavoro, 2) Rspp, 3) Aspp, 4) Coordinatori per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori edili, 5) Formatori per la sicurezza sul lavoro.

 

Relativamente all'acquisizione del credito formativo, per questioni organizzative, siete pregati di confermare la vostra presenza scrivendo alla Confindustria Sardegna Centrale all’attenzione della dott. Irene Bosu (e-mail: i.bosu@assindnu.it  oppure  tel: 0784 23 33 12) indicando nome e cognome dei partecipanti e azienda di riferimento, codice fiscale e inviando copia documento di identità della persona/e interessata/e.  

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Locandina_Siniscola.pdf)Locandina_Siniscola.pdf918 kB