Economia della Sardegna | Ne parlano Banca d'Italia e l'Associazione il 12/11 a Macomer

Quale ruolo gioca la Sardegna negli scenari nazionali e internazionali e quali prospettive si aprono per la Sardegna centrale e le sue zone interne? Quali politiche industriali sono necessarie per rimettere in moto l’economia regionale e soprattutto, ci sono segnali di una ripresa economica in Sardegna? Quali sono i punti di forza e le criticità maggiori che bloccano l'economia della nostra Isola? I temi saranno al centro dell’incontro Economia della Sardegna promosso da Banca d’Italia di Cagliari e dalla nostra Associazione per giovedì 12 novembre alle 10.30alle ex caserme Mura a Macomer.

L’iniziativa sarà un momento importante per fare il punto sullo stato di salute dell’economia regionale, soprattutto alla luce dei dati economici aggiornati, elaborati dalla sede cagliaritana dell’Istituto di via Nazionale. Nel corso della mattinata sarà presentato il rapporto semestrale sull’economia della Sardegna con gli ultimi aggiornamenti congiunturali del 2015. Saranno offerti strumenti utili a capire l’andamento dell’economia regionale, i punti di forza e le maggiori criticità del contesto economico isolano, con uno sguardo particolare alla Sardegna centrale e alle zone interne.

Dopo i saluti del sindaco di Macomer Antonio Succu e del Direttore della sede di Cagliari della Banca d’Italia Luigi Bettoni, Roberto Cabiddu e Giovanni Soggia dell’Ufficio Analisi e ricerca economica della Banca d’Italia di Cagliari presenteranno il Rapporto semestrale 2015 dell’economia della Sardegna. Chiuderanno gli interventi di Adriana Di Liberto dell’Università di Cagliari e del CRENoS e del presidente della nostra Associazione Roberto Bornioli.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (programma_banca_italia.pdf)Economia della Sardegna - Giovedì 12 novembre 2015 636 kB