Progetto Ogliastra | Programmazione territoriale - Avvio dei tavoli tematici

Il presidente Bornioli ha partecipato ieri al Centro regionale di Programmazione a Cagliari alla prima riunione di insediamento di tre dei cinque tavoli tematici nell'ambito del Progetto di rilancio dell'Ogliastra, il pacchetto di misure contenente proposte su cinque temi strategici: infrastrutture, imprese, aree industriali e produttive, valorizzazione degli asset culturali e ambientali a fini turistici e produttivi e istruzione e formazione. La convocazione dei Tavoli era stata annunciata nel corso dell'ultimo convegno Mosaico promosso dalla nostra Associazione a Lanusei.

 

Messo a punto dalla Cabina di regia in concerto con tutto il Territorio, il documento è stato presentato al presidente Pigliaru nel corso della sua visita istituzionale in Ogliastra il 24 aprile scorso. 

Ieri si sono insediati tre dei cinque tavoli tecnici previsti:
  1. TAVOLO INFRASTRUTTURALE PER LE AREE PRODUTTIVE, VIABILITÀ E ACCESSIBILITÀ che avrà come temi principali le aree industriali, provinciali, comunali, le infrastrutture stradali, il porto e l'aeroporto.
  2. TAVOLO AMBIENTE, TERRITORIO E ISTRUZIONE che affronterà le tematiche riguardanti: Gennargentu, Supramonte, Tacchi, scuola di Formazione per la Protezione Civile e istruzione.
  3. TAVOLO TRENINO VERDE.

Si è trattato di una prima riunione interlocutoria e organizzativa in attesa della convocazione degli altri due tavoli sul turismo e l'agroalimentare.  

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: i.bosu@assindnu.it