Culurgionis. Bornioli: pieno sostegno alle aziende produttrici in Sardegna

«Pieno sostegno e solidarietà a tutte le imprese industriali e artigiane produttrici di culurgionis in Sardegna». Così il presidente Bornioli in merito alla polemica delle ultime ore sui culurgionis sardi -. «Come Confindustria ci opponiamo fortemente a chi continua a mettere sabbia negli ingranaggi diffondendo messaggi demagogici ai danni delle imprese e promuovendo concezioni protezionistiche che appaiono quanto mai irrealistiche nell'attuale mercato globalizzato con cui si confrontano tutti i giorni le nostre aziende».

«Le aziende agroalimentari sono strutturalmente obbligate a importare parte delle materie prime, le quali non sono disponibili nelle quantità e nella qualità necessarie alle imprese di trasformazione. Riteniamo inoltre che l'ottenimento del marchio Igp da parte delle imprese ogliastrine rappresenti un ottimo traguardo per tutto il settore agroalimentare sardo. Tale certificazione di qualità non prevede alcun vincolo sull'origine delle materie prime».

«Le polemiche delle ultime ore - ha aggiunto Bornioli - risultano pertanto pretestuose e strumentali e non fa altro che compromettere gravemente l'immagine delle nostre produzioni agroalimentari danneggiando al tempo stesso le imprese del comparto. Ciò in un momento di crisi come quello attuale e alla vigilia di una manifestazione importante quale l'Expo che rappresenta una vetrina d'eccellenza per i prodotti agroalimentare sardi».

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it