EVENTO | Lunedì 16 febbraio a Cagliari | Confindustria Sardegna organizza il Forum Energia

Lunedì 16 febbraio alle 10.30, nella sede di Confindustria Sardegna Meridionale, si svolgerà un forum su "Energia per la ripresa della Sardegna: dai ritardi alle scelte della politica". L'iniziativa - promossa da Confindustria Sardegna in collaborazione con Confindustria Sardegna Centrale, Confindustria Nord Sardegna e Confindustria Oristano - intende fare il punto su un tema - quello energetico - prioritario per la Sardegna.

Sullo sfondo del dibattito la consapevolezza che l’industria, il turismo, l’agricoltura, i territori e le comunità della nostra isola non possano più prescindere da un sistema energetico efficiente e competitivo, in termini di qualità e costi. Dopo decenni di ritardi servono ora le scelte della politica sarda: non c’è più tempo. Altrimenti si continua a disperdere valore, risorse ed opportunità, pregiudicando anche il futuro della Sardegna. Sul Piano Energetico Regionale, sul metano, sull’essenzialità delle centrali, sulle rinnovabili, sulle procedure ed i percorsi autorizzativi occorre la competenza e l’assunzione di responsabilità decisionale adeguata all’importanza della partita in gioco.

Insieme a numerosi ospiti del mondo politico, economico e imprenditoriale, interverranno tra gli altri l'assessore all'Industria Maria Grazia Piras, il professor Fabrizio Pilo del dipartimento di ingegneria dell'università di Cagliari, il presidente di Confindustria Sardegna Alberto Scanu e il presidente Roberto Bornioli delegato di Confindustria Sardegna per il settore energetico.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version