Crisi Nuorese. Bornioli: in Finanziaria non ci sono risorse per il territorio

«Occorre dare attuazione al Piano di rilancio del Nuorese presentato dal Territorio cinque mesi fa. Soprattutto bisogna decidere cosa fare, come e con quali risorse». Così il presidente Bornioli che lunedì scorso ha partecipato alla riunione del Consiglio provinciale di Nuoro convocato in seduta pubblica per denunciare le scarse risorse per il Nuorese nella Finanziaria 2015. «A fronte di tante promesse si continua a fare tagli».

«Tante promesse - continua Bornioli - poi basta guardare la Finanziaria 2015 e ci si rende conto che la Regione invece di stanziare risorse per fronteggiare la crisi del nostro territorio continua a prevedere tagli. Per non parlare della tassazione a carico delle imprese. Grazie a questa finanziaria ci sarà un aumento dell'Irap. Non mi sembra un bel segnale». 

«Cinque mesi fa il territorio ha presentato un piano di rilancio per il Nuorese, dal quale la Regione ha individuato cinque temi sui quali puntare per lo sviluppo del territorio. Ora aspettiamo la fase operativa. La situazione è molto preoccupante e occorre intervenire al più presto per sostenere le imprese, recuperare il divario infrastrutturale e creare nuove opportunità per la crescita e per il lavoro. Solo così si può invertire la tendenza, prima che sia troppo tardi».

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it