Piano di rilancio Ogliastra. Ieri l'assemblea pubblica con i sindaci e le associazioni

«Ci sono i presupposti per avviare un confronto serio con la Regione su un piano di sviluppo per l’Ogliastra». All'indomani dell'assemblea plenaria che ha riunito i sindaci e le associazioni ogliastrine, Bornioli esprime soddisfazione per il lavoro avviato. «Il percorso iniziato dalla nostra Associazione a gennaio 2013 sta trovando concretezza».

«Bisogna mettere da parte gli interessi specifici e avere una visione più ampia che guardi al bene comune dell’intera provincia - ha sottolineato il presidente Bornioli -. In questo senso abbiamo registrato una grande unità da parte del Territorio, e ciò è fondamentale. Entro dieci giorni, il documento condiviso lunedì con i sindaci sarà integrato e sarà così pronto per essere presentato al presidente Pigliaru. L’obiettivo finale infatti è di aprire un confronto con la Regione perché dia il via a un Piano di rilancio per l’Ogliastra. Il territorio è pronto, ha una sua proposta per lo sviluppo e un progetto dettagliato e corredato di progetti esecutivi».

«Come Associazione abbiamo presentato il nostro progetto di rilancio per l'Ogliastra già un anno, a gennaio 2013. Sui temi e le proposte avanzate abbiamo ritenuto opportuno favorire la massima convergenza e unità. L’ampia partecipazione alla riunione di ieri, a partire dai sindaci, tutti presenti, segnala che il Territorio ha raccolto i nostri continui appelli all'unità e sta acquisendo consapevolezza della profondità della crisi su cui occorre intervenire il prima possibile»

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version