Scudu (Ance): fatture saldate dalla PA anche con anni di ritardi. Intervenga la Regione

«La crisi economica generale è certamente la causa principale della diminuzione dei lavori nel settore privato. Non giustifica però il fatto che i lavori eseguiti per conto dei Comuni e degli altri enti pubblici vengano pagati con un ritardo di mesi, in qualche caso di anni. Così le imprese sono costrette a chiudere». È la denuncia dell'imprenditore Antonio Scudu del Direttivo Edili dell'Associazione.

 Se gli Enti pubblici rinvieranno ancora il pagamento dei molti lavori già eseguiti per le imprese è la fine - continua Scudu che  lancia un appello alla Regione a nome delle tantissime imprese che si trovano in questa situazione: i Comuni e gli Enti locali devono essere messi nelle condizioni di erogare con tempestività i fondi già stanziati per l'esecuzione dei lavori. La puntualità nei pagamenti è basilare per la sopravvivenza di molte imprese e per il mantenimento di numerosi posti di lavoro. 

L'apertura prevista di nuovi cantieri può certamente rilanciare il settore - continua l'esponente dell'Ance Sardegna Centrale - In Ogliastra stanno per andare in appalto lavori importanti come i due lotti della nuova Orientale Sarda, la viabilità

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it