Piano di rilancio del Nuorese. Bornioli: la Regione non ci pensa né con la testa né col cuore

Il presidente Bornioli ha partecipato al Tavolo di partenariato unitario che sabato mattina a Nuoro ha presentato ufficialmente il Piano per il Nuorese, che contiene un pacchetto di proposte per il rilancio di un territorio in profonda crisi economica e demografica. L'incontro si è concluso con la richiesta al Presidente Pigliaru di un incontro immediato per discutere a Nuoro insieme a tutta la Giunta delle emergenze che penalizzano la Sardegna centrale.

Il Tavolo - presieduto dalla Provincia e di cui la nostra Associazione è stata promotrice - è composto dagli Enti locali, tra cui i Comuni di Nuoro, Siniscola e Macomer, da Cgil Cisl e Uil e dalle associazioni di categoria tra cui Confindustria, Confagricoltura e Confcooperative. 

"Chi ci governa non ci pensa né con la testa né con il cuore" - ha rimarcato il presidente Bornioli nel corso della presentazione ufficiale del Piano per il Nuorese che punta su sei proposte operative per il rilancio del centro Sardegna. Il Piano - alla cui stesura la nostra Associazione ha partecipato con impegno nei mesi scorsi - sarà illustrato nei dettagli al Presidente Pigliaru cui il Territorio ha chiesto la convocazione immediata di un incontro.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it