Area PIP Villagrande: ieri l'incontro con il sindaco Loi

«Il Comune ha manifestato la propria volontà ad affrontare con urgenza i problemi dell'area PIP di Villagrande. Occorre ora convocare in tempi stretti un incontro tra Amalattea e il Comune così da stabilire un cronoprogramma che porti a una soluzione definitiva». Così il presidente Bornioli che ieri ha partecipato all'incontro convocato dal sindaco di Villagrande Giuseppe Loi in merito alle problematiche dell'area PIP.

«Il coinvolgimento delle imprese è fondamentale», ha sottolineato Bornioli che anche chiesto al sindaco Loi di inserire Amalattea tra i componenti della Commissione Attività produttive che in Comune dovrà occuparsi dei problemi dell'area industriale.

Le criticità più rilevanti riguardano l'uso del depuratore non attivo e perdite alla rete idrica cui si potrebbero ricondurre l'assenza di acqua spesso riscontrata dagli imprenditori.

A ostacolare la risoluzione dei problemi ci sono soprattutto difficoltà burocratiche e amministrative e lungaggini nell'ottenere le dovute autorizzazioni.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it