SPECIALE MOSAICO "Verso un progetto per la Sardegna centrale e le sue zone interne"

Il pubblico delle grandi occasioni al convegno "Verso un progetto per la Sardegna centrale e le sue zone interne" organizzato il 27 giugno a Nuoro all'auditorium della CCIAA. Al centro del confronto la necessità di un progetto per il rilancio economico e demografico della Sardegna centrale e delle sue zone interne. Consulta lo SPECIALE dedicato al convegno.

Il convegno ha rappresentato per tutto il Territorio un'importante occasione per sollecitare la Regione e tutte le forze politiche a porre la Sardegna Centrale tra le priorità dell'azione di governo, affinché il nostro territorio abbia il giusto riconoscimento nelle scelte fatte a livello statale e regionale.

L'obiettivo è stato soprattutto quello di condividere – insieme agli Enti locali, ai rappresentanti politici, ai soggetti economici e a tutto il Territorio – una proposta progettuale aperta al contributo di tutti ciascuno per la propria competenza. Durante il convegno l'Associazione ha posto all'attenzione delle forze politiche tematiche fondamentali per il futuro del Territorio: si è parlato di impresa ma anche di riforme istituzionali, si è parlato di infrastrutture ma anche della necessità di orientarsi verso forme di decentramento politico e amministrativo, si è parlato di università a Nuoro e delle straordinarie potenzialità dei nostri attratori culturali e ambientali da valorizzare a fini produttivi e turistici. 

 

Al convegno-evento abbiamo dedicato uno SPECIALE

in cui sono stati raccolti i documenti, il video, gli interventi

e la cronaca della giornata.  PER LO SPECIALE - CLICCA QUI

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Relazioni esterne Ufficio stampa Comunicazione associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it