MOSAICO: il libro sulle prime 7 tappe sarà presentato oggi a Nuoro alle 18 alla Satta

Oggi pomeriggio all'auditorium della biblioteca Satta a Nuoro sarà presentato il libro realizzato dall'Associazione dal titolo "Mosaico: focus sull'economia delle zone interne. Sette eventi itineranti per dare voce alle imprese della Sardegna centrale". Partecipano Alessandra Corrias, Pier Luigi Piredda, Roberto Saba e Massimo Spena.

La pubblicazione è nata con l'obiettivo di raccogliere in un unico volume l'esperienza delle prime sette tappe dei convegni-evento MOSAICO, le iniziative itineranti promosse dall'Associazione su tutto il territorio provinciale per fare il punto sullo stato dell'economia locale e sul mondo delle imprese che nonostante le tante difficoltà continuano a resistere creando sviluppo e occupazione nel centro Sardegna.

Gli eventi MOSAICO avviati nel 2011 hanno fatto tappa - lo ricordiamo - a Macomer, Fonni, Tortolì, Orosei, Nuoro, ancora a Tortolì e infine a Tonara.

Il volume - che raccoglie i documenti, le foto e le testimonianze dei diversi eventi - sarà presentato il prossimo martedì 17 giugno alle 18 a Nuoro all'auditorium della biblioteca S. Satta (piazza Asproni) al termine di una riunione della Giunta dell'Associazione.

Alla presentazione del volume parteciperanno, insieme al presidente Roberto Bornioli, il direttore generale dell'Assessorato regionale all'Industria, Roberto Saba e il giornalista della Nuova Sardegna Pier Luigi Piredda. I lavori - introdotti dal vicepresidente dell'Associazione Massimo Spena - saranno coordinati dalla sociologa Alessandra Corrias che ha collaborato alla pubblicazione.

La locandina dell'evento è scaricabile in allegato.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version