Convegno "Cultura e impresa" a Nuoro, il pubblico delle grandi occasioni

Circa trecento hanno partecipato venerdì 24 gennaio al convegno "Cultura e impresa" promosso da Confindustria a Nuoro. Tanti gli ospiti presenti: insieme a imprenditori, studenti e professionisti anche tanti rappresentanti delle istituzioni. Tra i relatori il vicepresidente di Confindustria Alessandro Laterza. Ha coordinato i lavori il presidente Roberto Bornioli.

Sono intervenuti: il sindaco di Nuoro, Sandro Bianchi; il presidente Piccola Industria Confindustria Sardegna, Giovanni Bitti; il presidente della CCIAA di Nuoro, Agostino Cicalò; il presidente dell'Isre, Bruno Murgia; Antonello Menne docente dell'Univesità Cattolica del Sacro Cuore a Milano; Tonio Pillonca caporedattore dell'Unione Sarda di Nuoro; Pier Luigi Piredda caporedattore della Nuova Sardegna di Nuoro; il vicepresidente di Confindustria Sardegna Centrale, Massimo Spena; il presidente del museo Man Tonino Rocca.

Tanti gli imprenditori che hanno partecipato Sebastiano Congiu (Ilisso); Flavio Gagliardi (Acquario di Cala Gonone); Daniele Mura (NuorOnLine); Maria Giovanna Serusi (L'Isola delle Storie); Andrea Soddu (Le strade del vino cannonau).

Insieme agli studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale Chironi e del Liceo Classico G. Asproni di Nuoro, tanti cittadini e liberi professionisti sono intervenuti la presidente di Sardegna Ricerche, Maria Paola Corona e i consiglieri regionali del territorio Vincenzo Floris, Lina Lunesu e Pietro Pittalis. Con loro anche l'assessore regionale al Turismo, Luigi Crisponi. Tra i sindaci sono intervenuti Umberto Cocco di Sedilo, Francesco Manconi di Bolotana, Nannino Marteddu di Orotelli, Franco Pinna di Orani, Pierpaolo Sau di Tonara.

Insieme agli studenti del DECA Master istituto all'Università di Nuoro, anche il preside della facoltà di Agraria dell'Università di Sassari, Pietro Luciano e Caterina Loi al vertice del Consorzio Universitario Nuorese. Tra gli amministratori locali hanno partecipato Roberto Deriu e Costantino Tidu, rispettivamente presidente e assessore della Provincia di Nuoro. Insieme a loro anche il vicesindaco del Comune di Nuoro, Leonardo Moro, l'assessore al Bilancio Tore Daga e la consigliera del Comune di Nuoro, Franca Carroni. Tra il pubblico anche il direttore dell'ISRE, Paolo Piquereddu, il presidente del Gal BMGS Bachisio Falconi e i segretari confederali di Nuoro, Salvatore Pinna della Cgil, Michele Fele della Cisl e Felicina Corda della Uil. Presenti anche Gabriele Leoni e Giuseppe Laruffa, rispettivamente commissario e vicedirettore del Consorzio Zir di Pratosardo. Tra il pubblico anche i rappresentanti delle associazioni di categoria: Tonino Bruno della Cna, Salvatorina Salis della Confapi. Presente anche il Comando Provinciale dei Carabinieri rappresentato dal tenente colonnello, Simone Sorrentino. In sala anche il presidente dell'Anmil di Nuoro Antonio Sechi; il presidente dell'Ailun Lorenzo Palermo e il presidente dell'Inps di Nuoro Margherita Corvaglia.

Presenti anche i rappresentanti del sistema confindustriale sardo: insieme ai dirigenti della Giunta di Confindustria Sardegna Centrale erano presenti il direttore di Confindustria Mezzogiorno, Massimo Sabatini; Alberto Scanu e Roberto Saba rispettivamente il presidente e il direttore di Confindustria Sardegna; il presidente e il direttore della Confindustria Sardegna Meridionale Maurizio De Pascale e Marco Santoru; Pier Luigi Pinna e Giansimone Masia rispettivamente presidente e direttore della Confindustria Nord Sardegna; Giuseppe Ruggiu e Barbara Ferrandu, rispettivamente presidente e direttore di Confindustria Oristano e con loro Alessandro Vagnozzi, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Oristano.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version