Exploit del cannonau d'Ogliastra alla conquista di nuovi mercati

Ottime performance del cannonau ogliastrino grazie all'attività e alla qualità del prodotto assicurato dalla cantina sociale Antichi Poderi di Jerzu e dalla cantina sociale Ogliastra di Tortolì. Nuovi mercati, investimenti e tracciabilità sono le chiavi del successo di una produzione dell'eccellenza del settore agroalimentare ogliastrino.

L'azienda con 430 soci ha registrato nel 2013 un aumento delle vendite attorno al 13%. Nell'ultimo anno sono state vinificate 50mila quintali di uva, oltre la metà del cannonau prodotto in Ogliastra. Tecnologie all'avanguardia, certificazioni internazionali di qualità e alti standard di sicurezza e qualità del prodotto, completa tracciabilità delle fasi di lavorazione sono le parole d'ordine del successo di un prodotto sempre più in grado di soddisfare i gusti di mercati sempre più esigenti. Soddisfatto il presidente della cantina Antichi Poderi di Jerzu – Marcello Usala – che guarda ai mercati con fiducia.
Cannonau di eccellenza è prodotto anche dalla Cantina sociale Ogliastra di Tortolì, 200 soci e 10mila quintali di uva lavorata. «L'ultima vendemmia - ha spiegato il presidente Gianni Corrias – ha assicurato una media di zuccherina intorno ai 20 gradi e stiamo lavorando molto per spostarci sui nuovi mercati. Due mesi fa sono partiti i primi container per la Cina».

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it