Venerdì 11 ottobre a Tonara la settima tappa di MOSAICO

È in programma venerdì 11 ottobre a Tonara la VII tappa di Mosaico, progetto itinerante promosso dall'Associazione con la CCIAA di Nuoro. Al centro del convegno i punti di forza e debolezza della Sardegna centrale e delle sue Zone interne con un focus sull'agroindustria, il polo del torrone e la rete MANNA GustoSardegna. 

La tappa di Tonara - che si svolgerà a partire dalle 9 al teatro comunale a Tonara - sarà interamente dedicata all'analisi delle potenzialità e dei problemi della Sardegna centrale e delle sue Zone interne, scandagliando i fattori di forza e le condizioni di svantaggio su cui occorre intervenire per invertire la tendenza, già in atto, a un progressivo impoverimento, spopolamento demografico e declino economico.

Confindustria farà alcune proposte, a nostro avviso necessarie per contrastare l'arretramento, rivitalizzare il tessuto produttivo, fermare lo spopolamento e sostenere le imprese a svilupparsi.

Nel corso del convegno sarà presentato un focus sulle produzioni dell'agroalimentare e sul polo del torrone a Tonara, simbolo della capacità di non arrendersi di un Territorio ricco di potenzialità da valorizzare e promuovere. Si parlerà inoltre delle opportunità offerte dal contratto di rete, anche attraverso l'esperienza di MANNA GustoSardegna, rete dell'agroalimentare costituita all'interno dell'Associazione e che raggruppa otto imprese dell'agroindustria operanti nelle province di Nuoro e Ogliastra.

Parteciperanno il presidente della Regione Ugo Cappellacci e l'europarlamentare Francesca Barracciu.

In allegato la locandina con il programma dell'evento. 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version