A scuola d'impresa: Spena incontra gli studenti dello Scientifico "Pira"

Stamane il presidente del gruppo Giovani Imprenditori Massimo Spena ha incontrato a Siniscola gli studenti della V classe del locale Liceo Scientifico Pira che hanno presentato il loro progetto " Biolistinkinu", iniziativa con cui partecipano al concorso del Banco di Sardegna per idee di impresa.

Il progetto consiste nella elaborazione di un business plan su una idea imprenditoriale basata sulla produzione e commercializzazione dell'olio ottenuto dalle piante di lentischio: la classe ha ipotizzato una raccolta di prodotto di circa 200/300 litri e i relativi flussi economici indirizzati all'agroalimentare, alla farmaceutica e alla cosmesi.

Il presidente del GGI Spena ha ascoltato attentamente la puntuale esposizione del progetto da parte dei ragazzi e ha risposto ad una intervista fornendo una personale valutazione dell'idea portata avanti dai ragazzi e suggerimenti finalizzati al suo miglioramento.

I ragazzi sono stati invitati a visitare la Confindustria e a illustrare il progetto" Biolistinkinu" alle aziende associate in occasione di un prossimo incontro da tenersi a Nuoro alla fine del mese di Maggio.
«Un'iniziativa molto interessante e denota grande impegno, entusiasmo e sensibilità ai temi legati all'educazione all'imprenditorialità sia da parte dei docenti coinvolti che da parte dei ragazzi» - è il commento di Massimo Spena - «E' molto importante che le scuole portino avanti una progettualità che trasmetta alle giovani generazioni la cultura di impresa».

Per il presidente della Confindustria Roberto Bornioli "L'iniziativa dei ragazzi del liceo di Siniscola merita il pieno sostegno e il plauso della Confindustria per aver saputo coniugare , nonostante la loro giovane età, una idea imprenditoriale innovativa con la tradizione dei saperi e dei sapori locali. Il progetto avrà massima attenzione e supporto da parte della nostra Associazione".

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Daniele Maoddi
Telefono: 0784 233316
Fax: 0784 233301
E-mail: d.maoddi@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version