Sard.A. Pan

La S.F.Sard.A.Pan. S.r.l. è una società costituita nel 1989 per volontà della famiglia Ferreli, forte dell'indiscutibile esperienza vantata nel settore della panificazione da Luigi Ferreli, operante in proprio fin dal 1954. L'azienda produce sia pane comune, nelle sue più svariate tipologie, sia pani tipici della tradizione sarda, quali ad esempio il carasau, il pistoccu ed il guttiau, nelle loro diverse varianti e versioni.

Soprattutto nel corso degli ultimi due decenni, l'azienda ha rafforzato notevolmente la sua presenza in ambito nazionale ed estero, due orizzonti questi che rappresentano mercati comunque potenzialmente ancora da sviluppare.

In un contesto generale di continuo cambiamento e nell'ottica di una politica aziendale mirata alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti, alla fine del 1998 si è ritenuto necessario potenziare l'attività produttiva e riorganizzarla in termini più moderni, così da poter far fronte nella maniera più adeguata sia alle richieste di un mercato dalle crescenti esigenze, sia al rispetto dei requisiti basilari prescritti dalle normative vigenti in campo igienico sanitario e di sicurezza sul luogo di lavoro.

Tale volontà di crescita aziendale è sfociata nella realizzazione di un nuovo stabile di produzione, attrezzato con infrastrutture, ivi compresi nuovi macchinari organizzati secondo lay-out studiati ad hoc, atte a perseguire le finalità sopracitate. 

A tutt'oggi, lo spirito di costante miglioramento che anima la Direzione aziendale continua a palesarsi con la spinta verso l'innovazione, il potenziamento dello staff aziendale e l'attività di progettazione e sviluppo di nuove linee di prodotti realizzati sempre all'insegna della genuinità e della qualità.

La panetteria Ferreli è una piccola panetteria artigianale localizzata in Ogliastra, al centro del distretto del pane carasau e del pistoccu, ed immersa in una delle aree più verdi ed incontaminate della Sardegna. I fratelli Ferreli hanno ereditato le mani d'oro dei loro genitori, e la loro devozione per questo cibo umile e sacro al tempo stesso. Il loro amore per la Sardegna e la sua storia li hanno indotti a riscoprire le tradizioni di famiglia ed infondere nuova vita in queste nuove tradizioni. Il pane Carasau, come dicono i Ferreli, è "un pane antico per i tempi moderni".

Maggiori informazioni nel sito internet: www.ferreli.it