"Una porta sul futuro": oggi la decima giornata della Ricerca & Innovazione di Confindustria

alt

alt
Far comprendere all'opinione pubblica che il lavoro dei ricercatori è vitale per l'Italia, e che investire in ricerca vuol dire garantire un futuro ai giovani. Sono gli obiettivi del programma che andrà in onda stasera su Rai 1, in seconda serata, in occasione della X Giornata della Ricerca e Innovazione di Confindustria.

«Troppo spesso l'opinione pubblica e i mass media si dimenticano delle tante tecnologie made in Italy che hanno cambiato il mondo e dei tanti talenti italiani che si sono fatti onore ovunque», afferma Diana Bracco, vicepresidente di Confindustria per la Ricerca e Innovazione. «Partendo dalle storie concrete di imprese e ricercatori vogliamo porre il tema della R&I al centro dell'attenzione non solo degli addetti ai lavori ma di tutte le istituzioni e, soprattutto, dei giovani».


La decima Giornata della Ricerca promossa dagli industriali avrà dunque un format completamente nuovo rispetto alle edizioni del passato e si rivolgerà ai giovani anche attraverso il web. L'iniziativa vuole sottolineare l'importanza della cultura scientifica, ridare orgoglio ai giovani talenti e mettere al centro dell'agenda economica del Paese l'urgenza di investimenti in innovazione.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it