Alberto Scanu è il nuovo Presidente di Confindustria Sardegna

altAlberto Scanu, attualmente alla guida della Confindustria della Sardegna meridionale, è il nuovo Presidente  della Confidustria Sarda. Prende il posto di Massimo Putzu. Il nuovo Presidente è stato eletto stamattina dalla Giunta della Confindustria Sardegna riunita a Cagliari presso la sede della Confindustria Sardegna Meridionale.

Oggi si e' insediata anche la nuova Giunta di Confindustria Sardegna: di 27 membri, 12 sono nuovi. Tra i nuovi componenti ci sono anche due dirigenti della nostra Associazione: il Vicepresidente Cristiano Todde e il Presidente del GGI Massimo Spena che insieme al Presidente Bornioli rappresenteranno la nostra Associazione nell'organo allargato della Federazione.

La Giunta oltre ad approvare il programma del nuovo Presidente Scanu, ha  provveduto anche ad eleggere, la squadra di Consiglieri incaricati ai quali, su proposta del neo Presidente,  viene attribuito il compito di coordinare le aree di attività.

Il nostro Presidente Roberto Biornioli coordinerà l'area Energia ed Ambiente, mentre Massimo Spena quella della Cultura.

Gli altri consiglieri incaricati sono  Davide Collu (Turismo),  Pierluigi Pinna (Agroalimentare e Internazionalizzazione)  Antonello Garau (Green Economy), Mario Mariani, (Ricerca e Innovazione Tecnologica); Silvio Pippobello (Trasporti e le Reti di Servizio).

Inoltre al Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori è stato attribuito il compito di presidiare l'importante tema dell'Education.

Il programma del nuovo Presidente, che nel corso del suo mandato sarà affiancato dal Vice Presidente Vicario Giuseppe Ruggiu (attualmente Presidente Confindustria Oristano),  punterà soprattutto a promuovere azioni concrete di politica industriale, dirette a rispondere ai problemi della crescita e dell'occupazione nel breve e medio termine; presidiare efficacemente i temi principali oggetto di confronto a livello nazionale e regionale al fine di rendere più efficace la rappresentanza; riorganizzare il sistema associativo in un'ottica di efficientamento e di produzione di servizi da offrire alle imprese, associate e non.

In particolare, gli obiettivi prioritari indicati da Scanu saranno: la facilitazione degli investimenti nelle nuove tecnologie e nell'innovazione, Il miglioramento delle condizioni di operatività delle imprese, la promozione dell'Imprenditorialità, la promozione dell' internazionalizzazione, l'accesso ai finanziamenti e ai mercati dei capitali e gli investimenti in capitale umano e competenze.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it