Giovani Imprenditori. Il 26 e 27 ottobre il tradizionale convegno di Capri

Si terrà il prossimo 26 e 27 Ottobre a Capri il convegno dei Giovani Imprenditori Europei. Al tradizionale appuntamento parteciperanno esponenti di primo piano del panorama istituzionale, accademico e imprenditoriale. Per l'Associazione parteciperanno Massimo Spena, Mauro Pattarozzi, Nicolae Cirnu e Cristiano Todde.

Per il GGI dell'Associazione parteciperanno il Presidente Massimo Spena e i vicepresidenti Mauro Pattarozzi e Nicolae Cirnu. Sarà presente anche Cristiano Todde che, in qualità di delegato nazionale per Yes e rapporti internazionali, presiderà i lavori della G20 Yea (Young Enterpreneurs Alliance) per la preparazione del Summit G20 in Russia. Uno dei punti della joint declaration sarà esteso e condiviso dalle 20 sigle (G20 Leadership Assembly and Steering Committee) e portato al Summit come Common Proposal.

Tra gli altri ospiti quest'anno interverranno al summit il ministro del Lavoro Elsa Fornero, quello per gli Affari Europei Enzo Moavero Milanesi e il Ministro per la Coesione Territoriale Fabrizio Barca. Tra gli obiettivi del convegno rilanciare il tema dell'integrazione e avviare un confronto per rispondere alle urgenze che accomunano l'Italia agli altri paesi dell'Unione Europea : la disoccupazione, soprattutto quella giovanile; la desertificazione industriale, generata dalla chiusura delle imprese attive e dalla mancanza di sviluppo delle start up; la perdita di competitività.

All'evento, che vedrà la partecipazione di esponenti di spicco del panorama istituzionale, accademico e imprenditoriale italiano, prenderanno parte i rappresentanti delle associazioni datoriali giovanili di Francia, Germania e Spagna, che saranno chiamati a siglare con i Giovani Imprenditori una Joint Declaration (Action Plan) da portare al quadrilaterale del Consiglio Europeo di dicembre 2012.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Daniele Maoddi
Telefono: 0784 233316
Fax: 0784 233301
E-mail: d.maoddi@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version