Seminario su efficienza energetica e mobilità elettrica

L'efficienza energetica garantisce alle imprese il contenimento dei costi, la sostenibilità ambientale e opportunità di crescita. I temi saranno al centro del seminario che si terrà martedì 18 settembre, alle 10.30, nella sede dell'Associazione a Nuoro.

Il seminario si propone come strumento di promozione e applicazione dell'efficienza energetica, con una chiara definizione degli strumenti disponibili, delle competenze messe in campo e dei vantaggi economici conseguenti, grazie all'illustrazione di casi concreti, in una logica costi-benefici, che metterà in evidenza i risparmi ottenuti dal punto di vista energetico ed economico. L'incontro prevede anche uno spazio dedicato a quesiti e approfondimenti ai quali risponderanno i tecnici presenti.

 

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Enel Energia, l'Istituto tecnico Superiore "Amaldi" di Macomer e la Schneider Electric, si rivolge alle attività industriali, imprese di gestione del patrimonio edilizio, al settore dei trasporti e delle infrastrutture pubbliche e private.

 

Confindustria Sardegna Centrale ed ENEL Energia - primi in Sardegna - hanno poi sottoscritto un accordo che promuove l'efficienza energetica e la mobilità elettrica. L'accordo prevede la realizzazione di check-up energetici totalmente gratuiti a favore delle imprese ns. associate.

 

Come richiedere il check-up energetico

Nella prima fase di analisi saranno esaminate le tipologie di energia e relativi consumi in azienda, dimensioni e cicli di lavorazione, turni, volumi delle aree di lavorazione, caratteristiche degli immobili etc.. Per richiedere il check-up è necessario compilare e trasmettere all'indirizzo e-mail m.denti@assindnu.it la scheda allegata, entro venerdi 14 Settembre 2012.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Marco Denti
Telefono: 0784 233315
Fax: 0784 233301
E-mail: m.denti@assindnu.it