LAVORO | Stelle al merito del Lavoro | Candidature entro il 16/10/2023

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha reso noto che il 1° Maggio 2024 saranno conferite in Sardegna n. 21 “Stelle al Merito del Lavoro” a lavoratrici e lavoratori, in possesso di un profilo limpido nella vita sociale e lavorativa, che:

  • si siano distinti per particolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale;
  • abbiano, con invenzioni o innovazioni, migliorato i metodi di lavorazione o contribuito al perfezionamento
  • delle misure di sicurezza;
  • si siano prodigati ad istruire e preparare le nuove generazioni nell’attività professionale.

La decorazione in argomento, che comporta l’attribuzione del titolo di “Maestro del lavoro”, è destinata a lavoratrici e lavoratori, anche soci di cooperative, che siano cittadini italiani, con almeno 50 anni di età e con minimo 25 anni di servizio (requisiti da possedere al 16 ottobre 2023, data di scadenza del termine per la presentazione delle domande) prestati in qualità di operai, impiegati o dirigenti di imprese nel settore pubblico e privato, aziende o stabilimenti dello Stato, delle Regioni, delle Provincie e degli altri enti pubblici non rientranti nei ruoli organici del personale della pubblica amministrazione, da organizzazioni sindacali dei lavoratori e dei datori
di lavoro e da associazioni legalmente riconosciute a livello nazionale.

La decorazione è concessa, anche senza l’osservanza dei limiti di anzianità lavorativa, ai lavoratori italiani all’estero che abbiano dato prove esemplari di patriottismo, di laboriosità e di probità.

Istanza e proposta dovranno pervenire esclusivamente per Raccomandata A/R o PEC (itl.cagliari-oristano@pec.ispettorato.gov.it) all'Ispettorato Territoriale del Lavoro, corredate da tutti i documenti richiesti, entro e non oltre il 16 ottobre 2023.

Ulteriori informazioni al riguardo potranno essere richieste ai numeri 070 6059248, 6059109 presso Ispettorato Territoriale del Lavoro, via Pirastu n. 2, 09125 Cagliari:

ITL.Cagliari-Oristano@ispettorato.gov.it;
itl.cagliari-oristano@pec.ispettorato.gov.it.

Bando e Domanda

(fonte CCIAA di Nuoro)

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Giovanna Pittalis
Telefono: 0784 233324
Fax: 0784 233301
E-mail: g.pittalis@assindnu.it