LAVORO | IO lavoro: istanza da presentare entro il 31 gennaio 2021

L’Anpal ha ricordato sul proprio portale istituzionale che aziende e datori di lavoro hanno tempo per presentare le domande di agevolazione per beneficiare dell'Incentivo IO Lavoro anche oltre il 31 dicembre 2020, ovvero fino al 31 gennaio 2021, accedendo tramite il portale INPS.
Le domande dovranno comunque fare riferimento alle assunzioni dell'anno 2020, fino al 31 dicembre 2020 compreso.
E’ divenuto operativo l’Incentivo Lavoro (IO Lavoro), che spetta per l’assunzione di un disoccupato che non abbia avuto un rapporto di lavoro negli ultimi 6 mesi con il medesimo datore di lavoro.
Possono richiedere il beneficio i datori di lavoro privati che assumono nuovo personale sul territorio nel periodo tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2020.
Il personale da assumere deve possedere le seguenti caratteristiche:
- età compresa tra i 16 anni e 24 anni;
- 25 anni e oltre, senza impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi.
L’incentivo è applicabile alle assunzioni o trasformazioni effettuate dai datori di lavoro privati con contratto a tempo indeterminato, anche a scopo di somministrazione, compresi i contratti di apprendistato professionalizzante.
Sono esclusi i contratti di lavoro domestico, occasionale o intermittente nonché i contratti di apprendistato di primo e terzo livello.
Fonte ANPAL
Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Direzione - Luigi Ledda
Telefono: 0784 233313
Fax: 0784 233301
E-mail: l.ledda@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version