EEN - Import/Export Desk Sportello gratuito di supporto alle aziende. Prenota un incontro

Nell'ambito delle attività della rete EEN Enterprise Europe Network che supporta le piccole e medie imprese ad aprire e rafforzare la presenza aziendale nei mercati esteri, in collaborazione con Confindustria Sardegna e altri partner della rete, è stato attivato uno sportello gratuito di informazione e supporto alle aziende. È il Customs Desk, un servizio di consulenza dedicata agli imprenditori sui principali temi legati al trasferimento di merci tra mercati transnazionali (accise, etichettatura, barriere non tariffarie, IVA, regimi doganali e varie). Avrete la possibilità di prenotare un incontro individuale in modalità telematica della durata di circa un'ora con gli esperti della società di servizi KPMG Italia. Per tutti i dettagli contatta il nostro EEN Local Point al numero 0784233314. 

 

 

EEN - INTERNAZIONALIZZAZIONE

SPORTELLO DI SUPPORTO ALLE AZIENDE

Prenota un appuntamento con il nostro Custom Desk 

 

Il servizio è gratuito e per prenotare un appuntamento occorre compilare il seguenteModulo online di richiesta incontro individuale Customs Desk.

Gli esperti della società di servizi alle imprese KPMG saranno a disposizione per un incontro individuale della durata di 1 ora circa al fine di approfondire appunto un tema di interesse dell'azienda.

In particolare, gli esperti di KPMG potranno fornire un preliminare riscontro su questioni collegate al trasferimento di merci tra mercati transnazionali ed in particolare:

  • per ogni adempimento accise, riferito a tutti i prodotti sottoposti alla particolare disciplina
  • ai profili connessi alle problematiche del commercio internazionale (etichettatura, barriere non tariffarie, duplice uso, cites, ecc.).
  • all’IVA in importazione, all’esportazione ed al traffico intraunionale;
  • di natura doganale procedurale (regimi sospensivi e procedure di sdoganamento);
  • di natura doganale sostanziale (classificazione, valore ed origine).

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - EEN LOCAL POINT
Telefono: 0784 233314
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version