EXPORT | Corso online gratuito di export management | ICE Agenzia

in collaborazione con

 

Raccontare l’export in modo innovativo e coinvolgente. È l’idea di “Export Tips – L’export in pillole”, il corso facile online di export management per consentire un costante aggiornamento a chi vuole approfondire le proprie conoscenze sull’internazionalizzazione ma ha poco tempo da dedicare alla formazione. Si tratta di 15 video da tre minuti ciascuno e di 15 documenti di approfondimento su temi chiave come la scelta dei mercati, vendere e trasferire la merce, ricevere i pagamenti.

Per ogni tematica si può gratuitamente guardare il video e scaricare il materiale. “Export Tips – L’Export in pillole” è un servizio gratuito di dell’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

La prima uscita comprende una presentazione generale del programma di formazione a distanza.

Il primo ciclo riguarda il tema “Come scegliere i mercati esteri” e prevede consigli su “Valutare l’attrattività di un mercato” e “Accedere a un mercato estero”.

Il tema “Come vendere sui mercati esteri” comprende pillole dedicate a “Organizzarsi per vendere all’estero”, “Vendere sui mercati esteri attraverso intermediari”, “Vendere direttamente ai clienti esteri”, “Il commercio elettronico – Scelte strategiche”, “Il commercio elettronico – Costruire un progetto per i mercati internazionali”, “Strutturare la presenza sui mercati esteri”, “Comunicare nei paesi esteri”.

La terza sessione tematica su “Come trasferire la merce nei Paesi esteri” comprende “Conoscere la normativa Incoterms®”, Gestire le clasucole Incoterms®” e “Difendersi dai rischi”.

L’ultima questione analizzata si intitola “Come ricevere i pagamenti dai clienti esteri” e comprende “Scegliere le condizioni di pagamento” e “Scegliere gli strumenti di pagamento”.

 

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL PERCORSO

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Luigi Ledda Sportello EEN ELSE
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: info@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version