Europa creativa | Al via la recall per i progetti imprese e org. culturali

In collaborazione con 

Per informazioni sul Progetto dell'Unione Europea COSME ELSE CLICCA QUI

Europa creativa è il principale strumento di finanziamento europeo per progetti culturali. E' in arrivo a luglio la call per i finanziamenti dei nuovi progetti. Europa creativa è il nuovo programma comunitario a sostegno dei vari settori della cultura, della creatività e dell'audiovisivo. 

Si tratta di è un programma europeo quadro con risorse dedicate paria 1,46 miliardi di euro. Europa Creativa e dedicato al settore culturale e creativo per il 2014-2020.

FINALITA': rafforzare i settori culturali e creativi in europa.

OBIETTIVI GENERALI: promuovere e salvaguardare la diversità lingusitica e culturale europea; rafforzare la competività del settore culturale e creativo per promuovere una crescita economica intelligente, sostenibile e inclusiva.

OBIETTIVI SPECIFICI: supportare la capacità del settore culturale e creativo europeo di operare a livello transnazionale; Promuovere la circolazione transnazionale delle opere culturali e creative e degli operatori culturali; Rafforzare la capacità finanziaria dei settori culturali e creativi, in particolare delle SME; Supportare la cooperazione politica transnazionale al fine di favorire innovazione, policy development, audience building e nuovi modelli di business.

BENEFICIARI: i beneficiari del programma sono organizzazioni e imprese culturali e dell’audiovisivo, della musica, delle arti e dello spettacolo.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Rossana Basolu
Telefono: 0784 233325
Fax: 0784 233301
E-mail: r.basolu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version