RETE EEN | OPPORTUNITÀ COMMERCIALI PER IL SETTORE AGROALIMENTARE
Nell'ambito delle attività della rete europea Enterprise Europe Network, di cui Confindustria Sardegna è partner, vi segnaliamo che un’azienda polacca che opera nel settore della distribuzione di prodotti alimentari esteri di alta qualità nel mercato polacco da quasi 10 anni, è alla ricerca di aziende partner che offrano prodotti alimentari interessanti e di alta qualità provenienti dai paesi dell'UE e non solo. L'azienda possiede una vasta esperienza nel mercato alimentare polacco e ha rapporti diretti con i principali acquirenti. Per ampliare i propri servizi, cerca di stabilire accordi commerciali con nuove aziende partner che offrano prodotti alimentari interessanti e di alta qualità provenienti dai paesi dell'UE, dall'Asia, dall'Africa, dal Sud America e dagli Stati Uniti. Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono contattarci al numero: 0784233314.
L'azienda con sede in Polonia ha acquisito esperienza nelle transazioni commerciali con partner del settore alimentare provenienti dai paesi dell'UE (ad es. Ungheria, Austria e Slovacchia). Attualmente, visto il crescente interesse tra i consumatori polacchi di alimenti di alta qualità e diversificati, l'azienda desidera espandere i propri prodotti e servizi stabilendo relazioni commerciali con nuovi partner in Europa.
Considerando il fatto che il mercato polacco è uno dei più grandi dell'UE e che i consumatori sono molto consapevoli, l'azienda si concentra sull'introduzione principalmente di prodotti premium/clean label, che contengono un numero minimo di ingredienti, senza additivi artificiali e simili alle ricette casalinghe.
Servizi che l'azienda polacca è pronta a offrire:
- individuazione dei migliori canali di vendita (es. negozi specializzati o HoReCa),
- conduzione di negoziazioni sui prezzi per conto del partner,
- gestione completa dei conti - fornire supporto continuo e mantenere un servizio di alta qualità per i clienti polacchi del partner,
- trattare il marchio del partner come se fosse proprio - garantendo la reputazione continuativa del marchio nella regione.
L'azienda è alla ricerca di nuovi prodotti da parte di partner (sia aziende produttrici sia aziende retail) nel settore alimentare per completare la sua gamma di prodotti esistente, da distribuire o rappresentare nel proprio paese.
L'azienda è interessata a stipulare accordi commerciali con partner provenienti da paesi dell'UE, Asia, Africa, Sud America e Stati Uniti.
Vantaggi e referenze offerte
- diversi anni di esperienza nella commercializzazione di prodotti alimentari (inclusi prodotti ecologici, di lusso e non standard)
- l'azienda collabora con le più grandi catene commerciali del mercato polacco (grossisti, distributori, operatori del settore HORECA) e produttori alimentari
- servizi completi di lancio prodotto – senza la necessità di assumere personale aggiuntivo o creare una sede locale
- processo di lancio prodotto trasparente
- Fase di lancio sul mercato – durante i primi 6 mesi, l'azienda applica una tariffa mensile fissa (costi operativi per l'esplorazione attiva del mercato, incontri fisici con gli acquirenti e adattamento della strategia).
- Fase di crescita – nei successivi 6 mesi, si passa a un modello basato su commissioni (success fee), il che significa che l'azienda assume il pieno rischio di mercato e il successo è direttamente legato al volume delle vendite.
Specifiche tecniche o competenze richieste
Il partner sarà tenuto a fornire informazioni complete sul prodotto alimentare (certificati richiesti, ingredienti utilizzati, processo di produzione).
Richieste all’azienda partner
- fornire informazioni complete sul prodotto
- fornire continuamente informazioni aggiuntive in ogni fase dell'introduzione dei prodotti in un nuovo mercato
L'annuncio completo è disponibile sul portale Enterprise Europe Network QUI.
POD Reference: BRPL20260203007
| Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale | |
| Referente: | Francesca Puddu - Enterprise Europe Network Local Point |
| Telefono: | 0784-233311 |
| Fax: | 0784-233301 |
| E-mail: | segreteria@assindnu.it |