EXPORT Opportunità commerciali in Francia e Germania - Lunedì 24 marzo 2025

Lunedì prossimo 24 marzo 2025 alle ore 10:30 Confindustria Sardegna, partner di Enterprise Europe Network, organizza in collaborazione con COLUMDAE Export Specialists un workshop on line sui mercati tedesco e francese con un approfondimento sui segmenti industriali, trend più strategici e un focus specifico sulle opportunità commerciali in questo momento per le PMI sarde. Nel corso del webinar ci sarà un approfondimento sugli aspetti legali e fiscali da considerare nelle relazioni commerciali con i mercati esteri. Per partecipare serve registrarsi compilando il modulo on line disponibile al seguente link: clicca qui.   

La Germania è la quarta economia più grande del mondo e la più importante economia in Europa, coprendo circa il 30% del PIL totale dell’Eurozona. È un paese altamente industrializzato, diversificato e stabile, che offre un potenziale commerciale a lungo termine e molte opportunità per le imprese.

La Francia è il mercato, dopo la Germania, più strategico e importante per l’Italia, è la seconda economia europea e la sesta in tutto il mondo. È un vasto e strategico mercato con un solido tessuto industriale particolarmente forte e all’avanguardia, con una popolazione di poco più di 67 milioni di abitanti ed una classe media particolarmente interessata ai prodotti italiani.

A presentare le opportunità e le modalità di approccio ai mercati tedesco e francese saranno i referenti di COLUMDAE Export Specialists, società danese con quartier generale a Copenhagen nata per supportare lo sviluppo commerciale delle PMI e sostenerle nella ricerca di partner nei mercati esteri, con una forte specializzazione nei Paesi oggetto dell’incontro.

L’iniziativa si rivolge a tutte le aziende che intendono valutare lo sviluppo commerciale e/o consolidare il proprio business nei mercati in Germania e Francia.

IMPORTANTE Per partecipare è necessario registrarsi compilando on line l'apposito Modulo.

Prenota una consulenza ONE-TO-ONE Al termine della presentazione per le aziende che ne faranno richiesta, inviando il Questionario in allegato, si svolgeranno gli incontri one-to-one con pre-analisi dedicate alle opportunità commerciali nel mercato tedesco e francese.

I relatori forniranno gratuitamente un “Preliminary Analysis” sulle potenzialità di sbocco per i propri prodotti e/o servizi nei mercati oggetto del focus.

Al fine di programmare l’approfondimento individuale a seguire della sessione generale, Vi preghiamo di voler trasmettere il Questionario allegato entro il prossimo 21 marzo all’indirizzo een@confindustria.sardegna.it

In allegato oltre al Questionario la presentazione del mercato tedesco e di quello francese e il programma dei lavori.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it