FIERE AGROALIMENTARE Foodex 2024 Giappone - Voucher della Regione Sardegna

La Regione Sardegna, in accordo con Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, offre alle aziende sarde del comparto food & beverage la possibilità di partecipare alla fiera Foodex 2024, che aprirà le porte della 49esima edizione a Tokyo dall'8 all’11 marzo 2024, nei locali del centro fieristico Tokyo Big Sight.

Si tratta della più importante manifestazione fieristica agroalimentare del Giappone con richiami e risvolti promozionali del settore in tutta l’area dell’Asia Pacifico.

Per le aziende italiane Foodex è una vetrina immancabile, dato che il nostro Paese è il principale fornitore del Giappone per prodotti come pasta, pomodori conservati e formaggi erborinati, tanto che le importazioni di agroalimentari dall’Italia hanno segnato un +13,1 % nel corso del primo trimestre 2023.

Le aziende interessate a partecipare possono presentare richiesta alla Regione Sardegna e godere di un contributo a fondo perduto diretto e indiretto del valore massimo di 5.000 euro.

Le domande possono essere presentate entro il 9 ottobre 2023.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Luigi Ledda SPORTELLO RETE EEN 
Telefono: 0784 233313
Fax: 0784 233301
E-mail: l.ledda@assindnu.it