BANDI UE Trasformazione digitale delle aziende manifatturiere RETE EEN

 

Bando ADMA TranS4MErs per la trasformazione digitale delle imprese manifatturiere REVAMP PHASE

Scadenza: 15 febbraio 2023

 

ADMA TranS4MErs è un programma di accelerazione finanziato dalla UE nell’ambito di Horizon 2020 che offre voucher efinanziamenti diretti alle PMI e alle startup innovative del settore manifatturiero per progettare e implementare un piano individuale di trasformazione digitale col fine di supportare un percorso di innovazione e digitalizzazione dell’azienda.

La misura finanzierà fino un massimo di 500 PMI/startup con una priorità in base all’ordine di arrivo delle candidature per Paese.

Attualmente le aziende possono candidarsi per la “Fase di Revamp”, per l’Italia sono disponibili 33 voucher con una riserva di ulteriori 17. Nella fase di Revamp l’impresa potrà ricevere fino a 10 voucher da utilizzare per acquistare servizi e strumenti innovativi presenti nel costituendo catalogo xChange* con l’obiettivo di mettere in atto il proprio piano di trasformazione digitale.

Criteri di ammissibilità: PMI indipendenti e start-up innovative dei settori manifatturieri con al massimo 250 dipendenti; un fatturato annuo <50 milioni di euro o un bilancio annuo <43 milioni di euro; attive nel campo dell’Advanced Manufacturing, che stanno utilizzando nuove conoscenze e tecnologie innovative e all’avanguardia come robotica, stampa 3D, intelligenza artificiale, calcolo e modellazione ad alte prestazioni, per realizzare prodotti complessi; che stanno agendo come utilizzatori di tecnologia o servizi, migliorando i processi e i prodotti di fabbricazione; con sede in uno Stato membro dell’Unione Europea.

 

Per candidarsi clicca QUI

 

Scadenza: 15 febbraio 2023.

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Luigi Ledda RETE EEN LOCAL POINT 
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: segreteria@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version