Innovarsi per crescere con EEN – Corsi on line "Altre opportunità H2020: cascading grants"

Nell’ambito delle attività della Rete EEN, informiamo le aziende che l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea – APRE, nostro partner, organizza una serie di corsi online gratuiti dedicati a piccole e medie imprese per presentare opportunità di finanziamento, innovazione e crescita offerte dalla rete. Venerdì prossimo 19 febbraio alle ore 11.00 si terrà il primo appuntamento del nuovo ciclo di incontri “Altre opportunità H2020” intitolato “Cascading Grants“. Per partecipare occorre registrarsi: clicca qui

Sebbene il programma Horizon 2020 sia chiuso e stia lasciando il passo a un nuovo programma in tema di ricerca e innovazione detto Horizon Europe valido per il ciclo 2021-2027, vi sono ancora molti strumenti di finanziamento e crescita offerti per le PMI.

Il cascading grants, strumento solitamente poco conosciuto, sono bandi, emessi da progetti finanziati da Horizon 2020, che offrono piccoli contributi (grant), percorsi di accelerazione e incubazione, voucher per acquistare servizi utili allo sviluppo d’impresa e incontri con gli investitori. I cascading grants sono particolarmente usati in ambito ICT e nel manifatturiero avanzato, ma anche in altri ambiti e settori.
Il corso si propone di spiegare nel dettaglio il funzionamento di questi bandi, le opportunità offerte, dove trovarli e altre utili informazioni.

Le iniziative sono gratuite, previa registrazione al seguente link: https://bit.ly/3jjT27k

Gli iscritti riceveranno il link per partecipare al corso il giorno prima dell'evento via e-mail, unitamente a tutte le istruzioni per accedere alla piattaforma (Webex).

Per ulteriori informazioni è possibile contattarmi via email f.puddu@assindnu.it o al telefono 0784-233314.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Rete EEN Local Point 
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it