Ciclo di webinar Programmazione 2021 - 2027. Iscrizioni entro il 1 febbraio 2021

WEBINAR HORIZON EUROPE:

SCADENZA ISCRIZIONI PRIMO FEBBRAIO ORE 13.00

La Delegazione di Bruxelles, in collaborazione con le Aree di Confindustria di volta in volta interessate, organizza un ciclo di webinar per illustrare le caratteristiche dei programmi europei a gestione diretta di maggior interesse per il sistema industriale italiano nella programmazione 2021 – 2027.

Il primo appuntamento, organizzato insieme all’Area Politiche Industriali, si terrà il 4 febbraio 2021 alle ore 10.30 e sarà dedicato ad Horizon Europe e all’European Innovation Council (EIC). Horizon Europe è il nuovo programma quadro di ricerca e innovazione e dispone di un budget complessivo di circa 95 miliardi di euro.

Durante l’evento per Confindustria interverranno Francesca Mariotti, Direttore Generale, e Stefan Pan, Delegato del Presidente per l’Europa.

Le caratteristiche del programma Horizon Europe e le particolarità del nuovo EIC saranno illustrate da due rappresentanti della Commissione europea: Maria Cristina Russo, Direttore Ricerca e Innovazione presso la Commissione europea e Giovanni La Placa, Project Officer dell’Agenzia EASME.

Vi ricordiamo che nella sezione del nostro sito “Programmi europei a gestione diretta 2021-2027” troverete una panoramica dei programmi che verranno approfonditi in ciascun webinar.

Modalità di iscrizione al webinar “Horizon Europe: struttura del programma, elementi di novità, EIC” giovedì 4 febbraio 2021 dalle ore 10.30 alle 12.30

Per iscriversi al webinar del 4 febbraio è necessario compilare il seguente form https://www.confindustria.it/Aree/opp211.nsf/iscrizione?openform entro le 13:00 del 1° febbraio 2021. Gli iscritti riceveranno successivamente una email di conferma di avvenuta iscrizione.

Il ciclo di webinar è rivolto alle associazioni del Sistema ma è possibile estendere l’invito ai vostri associati.

Modalità di iscrizione ai prossimi appuntamenti

Le comunicazioni e il form di iscrizione per i prossimi webinar saranno pubblicati nella pagina “Appuntamenti” del sito www.confindustria.eu. Tutti i rappresentanti del Sistema possono accedere con le stesse credenziali di accesso del sito www.confindustria.it. Possono registrarsi a Confindustria.it i dipendenti delle Associazioni appartenenti al Sistema Confindustria e gli imprenditori con cariche associative.

Per qualsiasi informazione è possibile inviare una mail all’indirizzo: webinar@confindustria.eu 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - RETE EEN Local Point
Telefono: 0784 233314
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version