FISCO Regolarizzazione rimanenze di magazzino. Pubblicati i coefficienti per il calcolo

Pubblicato sul sito del MEF il Decreto del Ministero dell’economia e delle finanze concernente “Approvazione dei coefficienti di maggiorazione da utilizzare per l’adeguamento delle esistenze iniziali dei beni, ai sensi dell’art. 1, comma 80, della legge 30 dicembre 2023, n. 213” in cui sono stati approvati i coefficienti di maggiorazione da utilizzare per l’adeguamento delle rimanenze di magazzino, ai sensi di quanto previsto dalla legge di bilancio 2024.

Tali coefficienti determinati dal Ministero permettono di stabilire l’IVA e l’imposta sostitutiva IRPEF, IRES e IRAP dovute da chi rientra nella sanatoria.

Il versamento della prima rata dovrà essere effettuato entro il prossimo 1° luglio.

La misura dei coefficienti di maggiorazione è indicata negli allegati da 1 a 3 del decreto.

Sono stati individuati valori specifici a seconda del codice ATECO, e distinti in tre diverse tabelle in base al fatto che il contribuente abbia svolto attività economiche per le quali sono stati approvati, o meno, gli ISA e abbia dichiarato ricavi di importo superiore o inferiore a 5.164.569 euro.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version