INCENTIVI Voucher temporary Manager - Domande dal 26/10

 

VOUCHER PER L'INSERIMENTO IN AZIENDA DI TEMPORARY MANAGER 

Compilazione della domanda entro il 23 novembre 

 

Dal 26 ottobre scorso le PMI e le reti di impresa potranno presentare le domande per beneficiare del Voucher per l’inserimento in azienda di Temporary Manager con competenze specialistiche in materia di trasformazione tecnologica e digitale e di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

In dettaglio, come stabilito dal Decreto Direttoriale del MIMIT del 16 ottobre scorso, le PMI e le Reti di impresa interessate a beneficiare dell’agevolazione dovranno compilare le domande esclusivamente attraverso la piattaforma informatica messa a disposizione dal MIMIT (alla quale si dovranno preventivamente abilitare) a partire dalle ore 12,00 del 26 ottobre 2023 ed entro le ore 12,00 del 23 novembre 2023.

A partire dal 29 novembre 2023, potranno poi procedere con l’invio dell’istanza di accesso alle agevolazioni attraverso un link che sarà reso disponibile successivamente.

Le imprese potranno selezionare i manager e le società di consulenza di cui intendono avvalersi (che dovranno sottoscrivere la domanda presentata dalle imprese e dalle reti) attingendo dall’elenco che sarà pubblicato sul sito del MIMIT.

Per dettagli in merito ai termini e alle modalità per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni, alle richieste di erogazione del voucher e all’abilitazione alla piattaforma informatica sopra citata, si rinvia alla pagina dedicata del sito del MIMIT.

Nel rinviare al sito del MIMIT, per la descrizione dell’agevolazione, si ricorda che la stessa sarà concessa sulla base di una procedura a sportello. Le domande saranno dunque ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione fino ad esaurimento delle risorse. Le risorse finanziarie disponibili per l’intervento ammontano a 75 milioni di euro.

Si allega il manuale, scaricabile dal sito del MIMIT, utile per la presentazione della domanda.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it