SARDEGNA RICERCHE | Spazi di Collaborazione: voucher per l'innovazione dei servizi

Sardegna Ricerche con il suo Sportello Startup ha pubblicato il bando "Voucher per l'innovazione dei servizi offerti dagli Spazi di Collaborazione".

L'iniziativa assegna voucher agli spazi di collaborazione al fine di incentivare l'ideazione o l'implementazione di servizi o prodotti innovativi volti a sostenere la creazione e l'avvio di nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza.

Possono presentare domanda le Micro e Piccole Imprese iscritte nel Registro delle Imprese e nell'elenco qualificato Spazi di Collaborazione delle Regione Sardegna.

Le imprese dovranno presentare un Progetto di bilancio che deve contenere i piani di attività da realizzare, la descrizione dei servizi e prodotti innovativi offerti, le tappe e gli obiettivi previsti per la loro progettazione, pianificazione e attuazione. Inoltre dovrà contenere il dettaglio degli investimenti materiali e immateriali e i costi necessari al perseguimento degli obiettivi pianificati per i quali si richiede il sostegno finanziario.

L'intervento prevede una procedura valutativa a sportello.

La dotazione finanziaria è di 450mila euro.

Il progetto di bilancio potrà avere una dimensione massima di 85mila euro. L'intensità dell'aiuto sarà pari all'80% sul totale dei costi del progetto di bilancio. Il contributo è concesso in regime "de minimis".

Con questo nuovo bando Sardegna Ricerche intende semplificare la procedura di rendicontazione dei costi sostenuti adottando in via sperimentale il principio delle somme forfettarie. Tale principio, relativo al calcolo delle somme forfettarie e le conseguenti modalità di rendicontazione, è definito nella nota metodologica allegata all'avviso.

È possibile presentare domanda dalle ore 12:00 del 30/06/2023 fino alle ore 12:00 del 31/12/2023.

https://www.sardegnaricerche.it/index.php?xsl=370&s=450188&v=2&c=3169&nc=1&sc=&qr=1&qp=2&vd=2&t=3&sb=1

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Giovanna Pittalis
Telefono: 0784 233324
Fax: 0784 233301
E-mail: g.pittalis@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version