Rottamazione cartelle | Proroga al 7/12 per il pagamento delle prime tre rate scadute

 

Rottamazione cartelle

Le rate scadute si pagano entro il 7 dicembre 2018

 

Tutti coloro che, pur avendo presentato la domanda di rottamazione dei ruoli entro il 21 aprile scorso, non hanno versato la prima rata o entrambe le rate scadute rispettivamente il 31 luglio e il 30 settembre, possono provvedere al versamente delle prime tre rate scadute entro il prossimo 7 dicembre. Entro la stessa data, dovrà essere versata anche la terza rata originariamente in scadenza al 30 novembre 2017.

È stato stabilito con il decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2018 in cui è stato deciso di riammettere ai benefici della rottamazione delle cartelle coloro che a causa di difficoltà o incertezze non abbiamo onorato in tutto o in parte i versamenti dovuti.

Entro il 7 dicembre sarà dunque possibile procedere al versamento in un'unica rata o, in caso di opzione di pagamento dilazionato, delle prime tre rate senza alcuna maggiorazione. 

La modifica riguarda anche la quarta rata, originariamente in scadenza il prossimo aprile 2018, e il cui termine è stato posticipato a luglio 2018.

Mentre non c'è nessuna novità per la quinta e unica rata in scadenza a settembre 2018.

 

COMPENSAZIONE CARTELLE - CREDITI PA La riapertura dei termini consente di eseguire il pagamento delle somme dovute usando in compensazione i crediti eventualmente vantati nei confronti delle pubbliche amministrazioni per appalti, forniture e prestazioni professionali.

 

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it