FISCO Bonus pubblicità 2024 Domande on line dal 1 marzo al 2 aprile 2024

Bonus pubblicità 2024 Dal 1° marzo è possibile presentare la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta per investimenti pubblicitari incrementali. Le domande si presentano on line tramite i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, attraverso l'apposita procedura disponibile nella sezione dell'area riservata "Servizi per" alla voce "Comunicare", accessibile previa autenticazione con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d'Identità Elettronica (CIE).

 

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Con provvedimento del Capo del Dipartimento per l’informazione e l’editoria del 15 febbraio 2024, il termine finale per la presentazione della comunicazione è stato prorogato dal 31 marzo al 2 aprile 2024.

 

ENTITÀ DELL'AGEVOLAZIONE

L'agevolazione è concessa in regime "de minimis" nel limite massimo dello stanziamento annualmente previsto..

A decorrere dall'anno 2019, il credito dell'imposta è previsto nella misura del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati rispetto all'anno precedente. A decorrere dal 2023, tale bonus è riconosciuto ai medesimi soggetti già contemplati dalla precedente normativa nella misura unica del 75 per cento del valore incrementale degli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie sulla sola stampa quotidiana e periodica, anche on line, e nel limite massimo di 30 milioni di euro, che costituisce tetto di spesa. Non sono dunque più agevolati gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche, analogiche o digitali.

 

SOGGETTI BENEFICIARI

Possono richiedere il contributo le imprese o i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, il cui valore superiore di almeno l'1% gli analoghi investimenti effettuati nell'anno precedente sugli stessi mezzi di informazione.

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dove è possibile anche consultare il modello di comunicazione e le relative istruzioni.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it