AVVISO Unioncamere Certificazione Parità di genere. Scadenza: 4 settembre

Pubblicato nel sito di Unioncamere dell’Avviso per la costituzione di un elenco di esperti per attività di assistenza tecnico-consulenziale alle PMI sulla prassi di riferimento UNI/Pdr 125:2022.

La costituzione di un elenco di esperti si inserisce nell’ambito dell’Accordo di collaborazione, stipulato il 15 settembre 2022, fra il Dipartimento Pari Opportunità e Unioncamere per l’attuazione dell'intervento stabilito dalla Missione 5 (Componente 1 - Investimento 1.3 “Sistema di certificazione della parità di genere”) del PNRR, che prevede sia fornita assistenza tecnico-consulenziale sulla prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022 ad almeno 1.000 PMI con la finalità di supportarle nel conseguimento della certificazione della parità di genere.

REQUISITI

Per potere essere inseriti nell’Elenco i candidati devono essere titolari di partita IVA ed essere in possesso di laurea specialistica/magistrale.

Saranno valutate competenze ed esperienze documentate in tema di parità di genere, sistemi di gestione per la qualità (SGQ) e relativi alla prassi UNI/PdR 125:2022, alle norme UNI ISO 30415:2021, SA 8000 e/o alla PAS 24000, oltre che in materia di diritto del lavoro. Sarà, inoltre, valutata la qualifica di Auditor/Lead Auditor di sistemi di gestione per la parità di genere – UNI PdR 125:2022, nonché esperienze per conto di enti di certificazione accreditati in qualità di auditor esperto per la parità di genere.

Come precisato nelle FAQ, l’Avviso è riservato alle sole persone fisiche.

SCADENZE

Sono previste due differenti scadenze: la prima è fissata al prossimo lunedì 4 settembre 2023.

La seconda il 5 febbraio 2024 (la seconda finestra temporale per la presentazione delle candidature si aprirà il prossimo 15 gennaio).

Si è in attesa della pubblicazione di un secondo Avviso da parte del Dipartimento Pari Opportunità per la gestione ed erogazione dei contributi per i servizi di assistenza tecnica e accompagnamento alla certificazione e dei contributi per i costi di certificazione della parità di genere per le PMI.

L’elenco degli esperti selezionati sarà pubblicato nel sito di Unioncamere.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it