INCENTIVI GAL OGLIASTRA Filiera corta e reti di imprese nel settore agroalimentare

BANDO GAL OGLIASTRA

Intervento 19.2.1.16.4.1.2.4  Creazione di una Filiera corta sostenibile e solidale 

L’intervento è finalizzato a sostenere il settore produttivo agricolo e agroalimentare locale, principalmente rappresentato da microimprese, nell’individuazione di nuovi canali di commercializzazione e a supportare le imprese locali nella strutturazione di una filiera corta tesa ad alimentare i mercati e la ristorazione locale, le mense scolastiche ed, eventualmente, i GAS, Gruppi di Acquisto Solidale, diffusi su tutto il territorio regionale.

I beneficiari dell’intervento sono le aggregazioni di almeno 3 soggetti, tra imprese agricole e altri soggetti della filiera agricola e alimentare (operatori della trasformazione e commercializzazione). 

L’intensità di aiuto è pari al 100%, a eccezione degli interventi di investimento per i quali l’entità dell’aiuto è pari al 60%.

L'importo massimo di spesa ammissibile è di € 180.000,00. 

I soggetti beneficiari dell’intervento sono le imprese agricole singole e associate e l’intervento deve essere localizzato in uno dei seguenti Comuni del Ogliastra: Arzana, Baunei, Cardedu, Elini, Gairo, Ilbono, Jerzu, Lanusei, Loceri, Osini, Perdasdefogu, Talana, Tertenia, Triei, Ulassai, Urzulei, Ussassai, Villagrande Strisaili. 

PROROGA Scadenza dei bandi: 19/07/2023

Il bando completo è disponibile in versione integrale nel sito istituzionale del GAL www.galogliastra.it  nella sezione Bandi e progetti – bandi Ambito 1, al seguente link: https://www.galogliastra.it/intervento-19-2-1-16-4-1-2-4/

 

 



 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version