INCENTIVI GAL OGLIASTRA Bando Filiera agroalimentare

BANDO GAL OGLIASTRA

Intervento 19.2.1.4.2.1.2.2 Sostegno alla produzione agricola collegata alle produzioni agroalimentari locali ad esclusione di quelle coinvolte  nella filiera della pasta fresca tradizionale locale 

L’intervento mira a sostenere la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli di cui all’Allegato I del T.F.U.E. collegati alle filiere agroalimentari locali, esclusi i prodotti della pesca e della pasta fresca.


Sono ammessi gli investimenti relativi al settore vitivinicolo, a condizione che gli investimenti stessi, materiali e immateriali, riguardino l’innovazioneIl prodotto ottenuto dalla trasformazione può non essere un prodotto elencato nell’Allegato I al TFUE.

A mero titolo di esempio sarà sostenuta la nascita o il potenziamento di minifrantoi, mini salumifici, minicaseifici, laboratori per la produzione di confetture e/o sott’olio, laboratorio di produzioni apicole, ecc.

La misura prevede un’intensità di aiuto pari al 40%.

L'importo massimo di spesa ammissibile è pari a € 112.000,00.

I soggetti beneficiari dell’intervento sono le imprese agricole singole e associate e l’intervento deve essere localizzato in uno dei seguenti Comuni del Ogliastra: Arzana, Baunei, Cardedu, Elini, Gairo, Ilbono, Jerzu, Lanusei, Loceri, Osini, Perdasdefogu, Talana, Tertenia, Triei, Ulassai, Urzulei, Ussassai, Villagrande Strisaili.

 

Scadenza dei bandi: 19/06/2023.

Il bando completo è disponibile in versione integrale nel sito istituzionale del GAL www.galogliastra.it  nella sezione Bandi e progetti – bandi Ambito 1, al seguente link: https://www.galogliastra.it/intervento-19-2-1-4-2-1-2-2/ 

 

 

Maggiori informazioni

Informiamo che al fine di dare maggiore visibilità agli strumenti di agevolazione il GAL Ogliastra sta promuovendo un ciclo di incontri pubblici divulgativi per la presentazione dei bandi pubblicati in data 18 maggio 2023.


Calendario
• Venerdì 26 maggio – Talana ore 17:30 presso Sala Polivalente “Don Andrea Tegas”, via Vittorio Emanuele 110
• Giovedì 1 giugno – Villagrande Strisaili ore 17:30 presso Sala Consiliare del Comune, via Roma 1
• Lunedì 5 giugno – Gairo ore 17:30 presso Sala Polifunzionale, Piazza Melis

 

 

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version