INCENTIVI | Nuova Sabatini - le novità con decorrenza dal 1 Gennaio 2023

Circolare direttoriale 6 dicembre 2022, n. 410823 - Nuova Sabatini.

Termini e modalità presentazione domande per concessione ed erogazione contributi

La circolare fornisce le istruzioni necessarie alla corretta attuazione dell’intervento, nonché gli schemi di domanda e di dichiarazione e l’ulteriore documentazione che le imprese sono tenute a presentare per poter beneficiare delle agevolazioni previste dalla misura, con decorrenza dal 1° gennaio 2023.

La circolare definisce, in particolare, le modalità di presentazione delle domande di agevolazione che possono accedere alla maggiorazione del contributo del 30% prevista per gli investimenti green.

Le disposizioni della circolare si applicano a tutte le domande presentate a partire dal 1° gennaio 2023.

Per le domande presentate anteriormente a tale termine, per le quali alla predetta data del 1° gennaio 2023 non risulti trasmessa la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante l’avvenuta ultimazione dell’investimento e/o la richiesta unica di erogazione del contributo secondo le disposizioni operative stabilite nella circolare direttoriale 15 febbraio 2017, n. 14036 e ss.mm.ii., trovano applicazione le disposizioni di cui al punto 13 della presente circolare n. 410823 del 6 dicembre 2022.

Ricordiamo alle aziende associate eventualmente interessate che la nostra Associazione dispone di uno Sportello Fisco e Finanza agevolata che grazie ad una convenzione mette a disposizione delle imprese professionisti e società di consulenza di elevata professionalità con tariffe agevolate per la aziende associate.

BENI STRUMENTALI NUOVA SABATINI | Cos'è - A chi si rivolge - Settori ammessi - Cosa finanzia - Le agevolazioni - Come funziona

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Giovanna Pittalis
Telefono: 0784 233324
Fax: 0784 233301
E-mail: g.pittalis@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version