INCENTIVI | Servizi per l'innovazione nelle MPMI turistiche: al via il bando

Ancora aperto l'Avviso Sardegna Ricerche a supporto di Servizi per l'innovazione nelle MPMI del settore turistico, iniziativa rivolta alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) del settore turistico e culturale.

L'iniziativa intende favorire l'innovazione di queste imprese attraverso il sostegno alla realizzazione di un Piano di innovazione per l'acquisizione di servizi destinati all'introduzione di strumenti ICT e servizi di supporto all'innovazione organizzativa e di mercato.

Il bando contribuisce al perseguimento degli obiettivi della Strategia Smart Specialization Strategy regionale favorendo l'innovazione e il rafforzamento competitivo delle imprese.

Sono beneficiare degli aiuti le micro, piccole e medie imprese la cui attività rientra in uno dei settori ISTAT ATECO 2007 elencati nelle disposizioni attuative.

I piani di innovazione cofinanziati dal bando dovranno servire a implementare un sistema di strumenti gestionali informatici, che dovrà operare in maniera integrata per la gestione dei principali processi e attività aziendali. A complemento, potranno essere cofinanziati anche servizi consulenziali a supporto dell'innovazione organizzativa e di mercato.

Il piano di innovazione può raggiungere al massimo un valore di 100.000 euro.

Il bando seguirà una procedura valutativa a sportello e avrà una dotazione finanziaria iniziale di 280.000 mila euro.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 15 settembre 2022 sul sistema regionale SIPES.

PER INFORMAZIONI E CONTATTI visita il sito istituzionale di Sardegna Ricerche.


 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Giovanna Pittalis
Telefono: 0784 233324
Fax: 0784 233301
E-mail: g.pittalis@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version